You are here: Home / Nadia

Nadia

Insegnante di Bikram

Hot yoga entra nella mia vita per “ caso” .. entro timidamente in quella nuova palestra e vi assicuro che ricordo benissimo la mia prima lezione, ricordo che ero davanti all’orologio e avrei tanto voluto girarmi per vedere quanto tempo mancava alla fine della lezione perché la mia mente continuava a ripetere :” ma che caldo fa qui dentro” .
Il ricordo seguente vola a Fiona che guidava le classi con studenti alle prime armi come un po’ il suo italiano ma sempre piene di amore, dedizione e dettagli .
Reduce da due incidenti di troppo e conseguenti problemi ero costretta dalla terapista una volta alla settimana , abitudine che abbandonai nell’immediato perché i benefici arrivarono subito .
Praticando regolarmente non avevo più dolori, ad ogni lezione prendevo sempre più consapevolezza dei miei problemi fisici e Bikram mi ha dato gli strumenti per cambiare, prima il mio corpo e senza chiedere, senza pensare ha cominciato a cambiare anche la mia mente, il modo di reagire e di pensare, dando proprio origine ad un nuovo modo di essere. Una mattina di fine Maggio mi alzo come tutte le mattine ma con il nuovo obbiettivo di andare a fare il teacher training di Bikram . Oggi che sono insegnante quando fuori dalla palestra mi chiedono cosa fa Bikram io sorrido..:” chi viene a provare torna perché questa pratica agisce su tutto il corpo e un tale beneficio non ha bisogno di pubblicità”.