Gina - Hot Yoga Bologna
You are here: Home / Gina

Gina

Insegnante di Ashtanga

Ho avuto la fortuna di crescere nella mia città natale Pistoia con una persona molto anziana che mi ha avviato alla meditazione e a pratiche di osservazione già in tenera età assecondando la mia natura introspettiva e la mia curiosità per il mondo dell’immaginazione e dell’invisibile. 

Negli anni della scuola elementare avviene il primo incontro con lo yoga portato nella mia classe dalla nipotina della maestra che già praticava yoga e danza. 

Crescendo continuo negli anni la mia formazione tra scienza e spiritualità fino ad ottenere il Dottorato in Chimica presso l’Università di Firenze. 

Nel 2003 arrivo a Bologna per lavoro e decido di dedicarmi alla pratica quotidiana conseguendo la prima certificazione UISP di insegnante Hatha Yoga nel 2007 sotto la guida di Bruno Baleotti. 

Più tardi approdo a Hot Yoga Bologna a fine 2013. 

E’ proprio a Hot Yoga Bologna che inizia il mio percorso di apertura al mondo dello yoga internazionale. 

La voglia di approfondire e ampliare le mie conoscenze mi porta a viaggiare e a praticare stili appartenenti a tradizioni diverse con numerosi insegnanti riconosciuti a livello globale. 

Dal 2014 studio con Jared McCann diplomandomi presso la scuola Lighthouse Yoga School di New York City con la frequenza di oltre mille ore di corso insegnanti base e avanzato. 

A partire dal 2014 seguo inoltre corsi di Anatomia Fisica ed Energetica e studio Meridian Yoga Therapy con Rose Erin Vaughan a New York. 

Nel 2015 studio con Ana Forrest a Sydney certificandomi insegnante Forrest Yoga di primo livello. Attualmente la tradizione yogica a cui mi riferisco è l’Ashtanga Vinyasa Yoga in particolare nello stile Trascendental Ashtanga Vinyasa insegnato da John Scott del quale apprezzo in particolare la capacità di riportare ragionevolezza e sostenibilità nella pratica fisica e il coraggio di invitare all’esplorazione della propria individualità.