Fiona Insegnante Bikram, Vinyasa e Hatha Flow - Hot Yoga Bologna
You are here: Home / Fiona

Fiona Greene

Insegnante di Bikram Yoga , Vinyasa Flow Yoga e Hatha Flow Yoga

Hot Yoga Bologna
Fiona Greene proprietaria Hot Yoga Bologna

Ciao sono Fiona Greene e  insegno yoga da più di 20 anni.

Il mio percorso inizia nel 2001 con la mia prima vera passione: Bikram Yoga, di cui ho completato il training di 500 ore nel 2002. I miei mentori di Bikram sono RajaShree Choudray, Mary Jarvis e Craig Villani.

Proseguo i miei studi nello yoga Vinyasa insieme ai maestri Shiva Rae, Baron Baptiste e David Swenson e partecipo al training di 200 ore con il mio maestro attuale, Noah Maze.

Non credo alle coincidenze nella vita: quando sei pronto ad ascoltare, un maestro –chiunque può insegnarti qualcosa- ti insegnerà la lezione di cui hai bisogno. Questo è ciò che ho vissuto. Per molti anni, da quando ero adolescente, ho trascorso la mia vita viaggiando. Poi un giorno ritornai a casa –un piccolo paese degli USA. Mi sentivo persa e agitata. Un amico mi convinse a praticare una classe di yoga. Era il Settembre del 2001, quando la mia vita cambiò radicalmente. Dopo quella prima classe di yoga mi sono sentita più vera e serena. Per la prima volta ho realizzato che se volevo cambiare la mia vita, avevo bisogno di osservare (e cambiare) me stessa, invece che il mondo esterno.

E il risultato è stato un grande senso di pace: non ero più inquieta. Mi sono sentita più forte fisicamente e piena di energia.

E dopo avere insegnato per tanto tempo, so bene che tale esperienza è comune per chi pratica yoga.

Quasi ogni giorno sento dirmi “lo yoga ha cambiato la mia vita”.

Il maestro Bikram dice: “guarisci il corpo, in modo da guarire la mente”.

Le persone iniziano yoga per diversi motivi, soprattutto per una ragione fisica. Dolori alla cervicale, le tue ginocchia non ti permettono più di correre, difficoltà nel dormire perché la schiena fa male.

Perciò inizi yoga.

E lentamente, mentre il corpo si rinforza, la tua spina dorsale si raddrizza, l’energia e il benessere fisico aumentano. E poiché i dolori fisici diminuiscono, il processo di guarigione e l’attenzione si spostano alla mente.

Lo yoga ti fa intravedere la pace profonda, che calma e allo stesso tempo rivitalizza il tuo spirito. Le persone dicono che lo yoga crei dipendenza, ma personalmente la vedo in maniera differente.

Inizialmente, la pratica yoga ti apporta cosi tanta energia fisica da pensare che tu non ne possa più fare a meno. Ma più la pratica persiste, più vai ad approfondire questa sensazione: quando il tuo corpo è sano e si sente meglio, sei in grado di connetterti più facilmente con il tuo respiro, e con il tempo presente. E questa profonda connessione, senza le distrazioni quotidiane del “devo fare…”, ti da un senso di pace, un maggiore potere ed energia.

Lo yoga diventa il tuo fisioterapista, psichiatra e guida spirituale.

Fiona è americana ma si considera cittadina del mondo, di madre tedesca e padre islandese. Nata a San Francisco, è cresciuta in North Carolina. Da teenager ha vissuto e studiato a Berlino e in Islanda. Dopo l’università, ha vissuto 2 anni in Australia e un anno viaggiando per l’Asia, raggiungendo in ultimo le isole Hawaii dove ha vissuto per 7 anni. Sarà l’incontro con il marito italiano a portarla a Bologna, che oggi chiama “casa”. Fiona ha insegnato oltre 12000 ore di lezioni e tenuto seminari un po’ in tutto il mondo: Nord Carolina, Texas, California, Hawaii, Germania, Inghilterra, Irlanda e infine in Italia, la sua attuale casa.

Nell’Aprile del 2012 apre finalmente il suo studio a Bologna.

Hot Yoga Bologna

Scopri i corsi di Hot Bikram yoga, Warm Vinyasa Flow e Hot Hatha Flow Yoga di Fiona

Hot Yoga Bologna