Corso di Yoga Prenatale
Lo yoga prenatale è una pratica salutare da adottare durante la gravidanza
Lo yoga prenatale ti aiuterà a prepararti al travaglio e promuoverà la salute del tuo bambino, è una pratica salutare da adottare durante la gravidanza, una mamma sana ha maggiori probabilità di avere un bambino sano. In effetti, studi hanno rilevato che le donne che praticavano regolarmente yoga durante la gravidanza avevano meno probabilità di avere un parto prematuro o di partorire un bambino di basso peso alla nascita
Cosa succede durante una tipica lezione di yoga prenatale?
* Respirazione. Sarai incoraggiato a concentrarti sull’inspirare ed espirare lentamente e profondamente attraverso il naso. Le tecniche di respirazione dello yoga prenatale potrebbero aiutarti a ridurre o gestire la mancanza di respiro durante la gravidanza e lavorare attraverso le contrazioni durante il travaglio.
* Stretching delicato. Sarai incoraggiato a muovere delicatamente diverse aree del tuo corpo, come il collo e le braccia, attraverso l’intera gamma di movimento.
* Posture. Mentre sei in piedi, seduto o sdraiato a terra, muovi delicatamente il tuo corpo in diverse posizioni volte a sviluppare forza, flessibilità ed equilibrio. Oggetti di scena, come coperte, cuscini e cinture, potrebbero essere usati per fornire supporto e comfort.
* Meditazione finale per connettersi al bebe e alla forza femminile del diventare madre
Supporta il tuo corpo che cambia
“I nostri corpi cambiano continuamente” ma in gravidanza, il corpo sperimenta “un ritmo accelerato di cambiamento”, e ha bisogno di aiuto per adattarsi e compensare. “La pratica dello yoga prenatale è progettata per supportare i cambiamenti che avvengono in un corpo in gravidanza”, offrendo alle donne modi sani e sicuri per allungare i muscoli e rafforzare i loro corpi, in particolare la parte inferiore del corpo, per facilitare il processo di sostegno a un pancia in crescita.
Tonifica importanti gruppi muscolari
Lo yoga prenatale “tonifica il corpo fisico, in particolare i muscoli del pavimento pelvico, dell’anca e dell’addome, in preparazione al processo del parto” Un muscolo adeguatamente tonico ha il giusto equilibrio tra lunghezza e forza: non è né troppo rilassato né troppo teso. Costruire e mantenere il tono muscolare durante la gravidanza, con posizioni yoga come affondi e dolci piegamenti all’indietro, può aiutare a ridurre al minimo i dolori e i dolori di quei nove mesi e sono fondamentali per riportare il tuo corpo a una condizione tonica dopo il parto
Migliora il sonno
Riduce lo stress e l′ansia
Aumenta la forza e la flessibilità e la resistenza dei muscoli necessari per il parto
Diminuisce il mal di schiena
Diminuisce la nausea e il mal di testa
Migliora la respirazione