Francesco

Dopo anni di palestra che mi lasciavano insoddisfatto, nel Settembre del 2011, ho iniziato, forse è piú giusto dire ho incontrato,   quasi per caso lo yoga. Con l’apertura dello studio Bikram Hot Yoga Bologna nell’aprile del 2012 ho voluto provare questa disciplina. Colpo di fulmine, ho capito che era quella giusta. Grazie al caldo, era adatta al mio modo di concepire il movimento è la percezione del proprio corpo.
Se dovessi descrivere i cambiamenti che Bikram yoga ha portato nella mia vita rischierei di dilungarmi molto ma per essere sintetico dico che sotto l’aspetto fisiologico,  la mia schiena è migliorata notevolmente non avendo più male ed in particolare la zona cervicale. La mia respirazione è totalmente cambiata e credo di potermi definire, oggi, un EX asmatico. Sotto l’aspetto mentale, Oggi riesco a controllare l’ansia e di conseguenza i rapporti con chi mi sta vicino e non, sono notevolmente migliorati. Potrei dire, che un caloroso sorriso ti migliora la vita.
Il più importante cambiamento in questi quattro anni è stato il teacher training spring 2015. Appena tornato dalla Tailandia avrei detto che insegnare “è un donare la propria esperienza”. Oggi penso che oltre donare è un condividere la propria esperienza. Quando uno studente alla fine della classe, sorridendo mi dice “grazie per la bella classe….” Ecco quella frase da senso alle scelte che ho fatto fino ad oggi. Namastè